Resta il caldo, e arrivano i temporali sulla provincia di Varese
Così la prima settimana di agosto sul fronte meteo. Una perturbazione atlantica toccherà marginalmente le Alpi mercoledì con temporaneo aumento della tendenza temporalesca
Caldo e sole, sì. Aria di stabilità fuori dalla finestra a causa dell’anticiclone, che ogni tanto però cede, e allora bisogna attendersi quello che ai tempi delle stagioni era nei calendari contraddistinto come il periodo dei temporali. E così sarà per i prossimi giorni sui cieli della provincia di Varese.
C’è sì l’anticiclone africano, quella grande bolla d’aria calda che si estende sul Mediterraneo, ma dal Centro geofisico prealpino fanno sapere che «una perturbazione atlantica toccherà marginalmente le Alpi mercoledì con temporaneo aumento della tendenza temporalesca».
Dunque per lunedì non cambierà molto sul fronte meteo rispeto ai giorninprecedenti, con giornate molto calde e afose, cieli tersi salvo qualche velatura «con annuvolamenti cumuliformi sui rilievi che potrebbero portare qualche temporale isolato in montagna nel pomeriggio», nella giornata di martedì.
Nei giorni a venire, potrebbero dunque arrivare i temporali. Mercoledì 7 si parla di una giornata soleggiata, calda e afosa quando nel pomeriggio il clima sarà più instabile con aumento della tendenza temporalesca su Alpi e Prealpi. Giovedì 8 invece altri temporali in agguato ma legati al calore, con massime di 32/35°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.