Stop ai rumori a mezzanotte, Castiglione Civica vota il Regolamento acustico insieme alla maggioranza
"Questa decisione è stata presa dopo un'attenta valutazione e considerazione degli interessi di tutte le parti coinvolte e un'analisi del documento che è ben strutturato", spiega il capogruppo di Castiglione civica Cristiano Filieri

Come aveva promesso in campagna elettorale, Castiglione civica è pronta a votare senza pregiudiziali provvedimenti proposti dalla maggioranza che siano condivisibili e utili per la comunità castiglionese.
E’ quanto è successo nel corso dell’ultimo Consiglio comunale: il gruppo consigliare Castiglione Civica ha votato insieme alla maggioranza per l’approvazione del regolamento in attuazione del piano di classificazione acustica.
«Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione e considerazione degli interessi di tutte le parti coinvolte – spiega il capogruppo di Castiglione civica Cristiano Filieri – Il regolamento rappresenta un documento ben organizzato e strutturato, capace di contemperare le esigenze dei commercianti, degli esercenti e di chi giustamente desidera fare festa, con quelle di chi invece vuole riposare e in generale con la tutela della quiete pubblica. Crediamo fermamente che questo equilibrio sia fondamentale per il benessere della nostra comunità. Confidiamo nel fatto che il regolamento verrà rispettato rigorosamente e che non ci sarà spazio per interpretazioni ambigue o per scuse nel non farlo applicare».
Il regolamento fissa il termine per la cessazione delle attività rumorose a mezzanotte, e anche questo trova d’accordo Castiglione civica: «Riteniamo che sia una soluzione chiara e facilmente applicabile. Questo limite temporale consente un margine sufficiente per il divertimento e le attività sociali, senza compromettere il diritto al riposo dei residenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.