A Induno Olona il Pd ricorda Raffaele Marcolli a dieci anni dalla scomparsa
A dieci anni dalla scomparsa il Partito democratico lo ha ricordato il docente ed ex consigliere comunale del Pci nella sede di Induno Olona, a lui intitolata

Domenica 22 settembre una sala gremita presso il Circolo del Partito democratico di Induno Olona – circolo che comprende la Valganna, la Valmarchirolo e Arcisate- ha reso omaggio, a dieci anni dalla scomparsa, a Raffaele Marcolli.
Molti amici, molti che l’hanno conosciuto ed apprezzato per il suo impegno politico, amministrativo ed educativo hanno ricordato la sua lucida capacità di analisi, un misto di ironia e di riflessione. «Una capacità e una passione politica di cui fare tesoro, oggi più che mai», hanno detto Renata Ballerio, segretaria del Circolo, e Daniele Marantelli.
Docente di scuole professionali di Varese, già consigliere comunale del Pci a Induno Olona tra il 1975 e il 1980 e ancora tra il 1985 e il 1990, già primo presidente della Biblioteca comunale indunese (con tessera n.1), e membro della Commissione comunale indunese per lo Statuto e i regolamenti, e rappresentante indunese al Consorzio sociosanitario di zona (poi Asl), Marcolli è stato una figura di primo piano della sinistra a Induno Olona e in Valceresio.
Ogni anno il Partito democratico lo ricorda nella sede di Induno Olona, a lui intitolata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Villa milionaria di Varese acquistata da fondi esteri ungheresi
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.