A VareseCorsi 2024 il laboratorio di ceramica per i più piccoli
Il corso di ceramica per bambini è diretto dall’insegnante Manuela Palmas. "L’obiettivo del corso è quello di stimolare l’immaginazione"

Sfogliando il catalogo della stagione autunno/inverno di Varese Corsi 2024, si possono trovare una serie di lezioni dedicate all’arte e alla cultura dedicati ai più piccoli. Tra questi c’è anche un corso di ceramica diretto dall’insegnante Manuela Palmas.
Il sito di Varese Corsi
«L’obiettivo del corso è quello di stimolare l’immaginazione, oltre ad accompagnare i bambini in un percorso di crescita importante. Questo avviene perché si parte dal nulla per creare qualcosa», spiega l’insegnante. «L’argilla è un elemento tattile e questo influisce sulla manipolazione degli oggetti. I bambini possono creare qualsiasi cosa, ad esempio un fiore o una foglia, poi si scelgono i colori e si decora il tutto».
Non solo la tecnica, ma anche gli strumenti che si usano sono importanti: «I materiali usati sono completamente innocui per i bambini, ma anche per gli adulti, in quanto privi di piombo. Una volta finito il lavoro vengono cotti in forni di ceramica e riutilizzati».
Ma questo non è l’unico corso pensato per i più piccoli. Tra le novità di quest’anno infatti, Varese Corsi ha voluto dedicare uno speciale per i bambini. Qui si possono trovare corsi di canto, di disegni creativi e lezioni di yoga. Una scelta presa per diversi motivi: in primo luogo per dare a tutti la possibilità di cimentarsi in diverse discipline. In secondo luogo invece, per capire attraverso le proprie esperienze se potrà nascere o meno una passione e coltivarla nel tempo. Per avere maggiori informazioni sul corso di ceramica e per le iscrizioni è possibile consultare il catalogo di Varese Corsi 2024 dove è possibile trovare anche molte altre proposte per i più piccoli.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.