Combinare mente, corpo e spirito: a Varese Corsi 2024 si fa anche pilates
Francesca Alba, conduttrice del corso di pilates spiega l’importanza di svolgere questo sport e i benefici che porta sia per la mente che per il corpo

Per la stagione autunno/inverno 2024 di VareseCorsi saranno più di 200 i corsi dedicati allo sport e al benessere della persona, per l’esattezza 143 dedicati alla prima categoria e 62 alla seconda. Tra questi c’è quello di pilates, una disciplina molto amata e sempre più richiesta per chi ama sentirsi in forma con il corpo e con la mente.
«Joseph Pilates, dice che ci vogliono almeno trenta lezioni per acquisire consapevolezza del proprio equilibrio. In realtà alcuni risultati sono visibili già nel giro di un mese», spiega Alba Francesca, conduttrice del corso e insegnante da venticinque anni.
È quindi fondamentale lavorare su ogni muscolo e mettere in pratica ciò che viene insegnato in tutte le attività quotidiane: «Il pilates serve per lavorare nel profondo dei nostri muscoli. Se durante la giornata adottiamo delle posture scorrette senza accorgerci, queste vanno a sfavorire lo stato di equilibrio provocando così più stress e malessere fisico».
Fare pilates quindi non significa solo fare esercizi per il corpo. Come spiega la conduttrice: «I nostri corsi si differenziano dagli altri perché creano un ambiente familiare. Le persone arrivano, si conoscono e creano nuove amicizie: questo è d’aiuto anche per il loro percorso». E conclude infine: «Scegliere ciò che ci piace serve per aumentare la consapevolezza delle nostre conoscenze e se il corpo sta bene anche le nostre azioni saranno migliori».
Tra le discipline del corso si trovano Performance Workout e Core Conditioning. Ma per avere maggiori informazioni e iscriversi si può consultare il sito cliccando qui.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.