Alla Fiera di Varese si parla di sicurezza partecipata con Confesercenti
L’evento si terrà il giorno 16 settembre dalle ore 19 alle ore 20 presso l’area cultura e eventi in Fiera a Varese ed è nato dal protocollo per la legalità e la sicurezza delle imprese sottoscritto lo scorso giugno

Nell’ambito delle numerose iniziative che si terranno alla Fiera di Varese 2024, Confesercenti organizza un evento rivolto a tutte le attività imprenditoriali: “Gli occhi sulla città con la sicurezza partecipata”, ovvero sistemi di videosorveglianza delle attività commerciali collegati con le forze dell’ordine.
«I continui reati costituiscono particolare allarme sociale e la percezione del rischio sicurezza è in aumento. Pertanto, vi è la necessità di potenziare le misure di prevenzione di sicurezza in quanto permangono i fenomeni di criminalità ai danni degli operatori o imprese commerciali – spiegano da Confesercenti -. L’evento che si terrà il giorno 16 settembre 2024 dalle ore 19 alle ore 20 presso l’area cultura e eventi in Fiera a Varese è nato dal PROTOCOLLO PER LA LEGALITÀ E LA SICUREZZA DELLE IMPRESE sottoscritto lo scorso giugno tra la Prefettura di Varese, Questura di Varese, Comando Provinciale Arma dei Carabinieri, Comando Provinciale Guardia di Finanza di Varese, CONFESERCENTI, CONFCOMMERCIO».
Il protocollo prevede che ci sia l’impegno da parte delle Associazioni di Categoria a portare a conoscenza i contenuti del protocollo; ad essere il tramite per la presentazione delle istanze di adesione da parte degli esercenti interessati fornendo ad essi assistenza e supporto. All’evento saranno presenti tutte le autorità firmatarie il Protocollo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.