Colombo soddisfatto, a metà: “I soli 2 punti raccolti finora devono portare spirito di rivalsa”

La Pro Patria pareggia a reti bianche in casa contro la FeralpiSalò. A fine partita mister Riccardo Colombo e il difensore Raffaele Alcibiade commentano la partita. "È mancato solo il risultato. Concesso poco a una squadra molto forte. Stiamo lavorando bene ma dobbiamo migliorare"

Pro Patria - FeralpiSalò  0 a 0 7.9.2024

La Pro Patria pareggia a reti bianche in casa contro la FeralpiSalò. A fine partita mister Riccardo Colombo e il difensore Raffaele Alcibiade commentano la partita.

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria Feralpi Salò 0 a 0 4 di 35

COLOMBO 1 «Oggi di fronte avevamo una squadra forte come la Feralpi che alla lunga uscirà perché ha qualità nei suoi interpreti. L’unica cosa che non mi soddisfa è il risultato: dopo 3 giornate aver 2 punti ci deve far rodere dentro. La squadra deve avere un senso di rivalsa ed è quello che dirò in settimana»

COLOMBO 2 «La partita di oggi è stata fatta bene. Abbiamo avuto 3-4 occasioni davvero belle, anche nel secondo tempo come il colpo di testa di Ferri e il tiro di Toci. Non è bastato, quindi dobbiamo lavorare, sicuramente sulla finalizzazione, ma anche in qualche fase di costruzione, perché dobbiamo trovare migliori traiettorie di passaggio. La partita è stata più o meno quello che avevamo preparato. Anzi la Feralpi è stata più guardinga di quanto mi aspettavo, ci hanno dato pochissimo campo ma sono comunque soddisfatto. Abbiamo concesso concesso un paio di tiri da fuori, i loro centrocampisti e attaccanti sono importanti, Rovida però ha fatto bene e non abbiamo preso goal. Questo è un aspetto molto positivo importante»

COLOMBO 3 «L’atteggiamento fa sempre la differenza, a partire dalla voglia di vincere i duelli. Quest’anno abbiamo una voglia diversa di andare in avanti con coraggio senza paura di sbagliare. Ai ragazzi dico sempre di giocare senza paura di sbagliare, e se sbagliamo rimediamo. La paura non c’entra con il calcio: ci sono mille altre situazioni nella vita dover aver paura, non nel calcio. Nel calcio serve coraggio»

Pareggio a occhiali tra Pro Patria e FeralpiSalò: la traversa ferma i tigrotti

ALCIBIADE 1 «Non mi aspettavo questa partenza: è vero abbiamo solo due punti però non mi aspettavo una squadra così pronta. Siamo più pronti degli altri, vuol dire che stiamo lavorando bene, anche in settimana. Sono contento: i ragazzi lavorano bene e in campo si vede. Anche nelle due partite di Coppa Italia abbiamo fatto le nostre prestazioni. Questo vuol dire che la squadra applica quanto dice l’allenatore»

ALCIBIADE 2 «Abbiamo concesso poco oggi ma anche nelle altre partite, a partire dall’amichevole col Pisa, passando per Renate e la Coppa Italia. Questo significa che stiamo lavorando bene ma possiamo ancora migliorare, perché alcuni giocatori sono arrivati tardi e non ci conosciamo ancora alla perfezione».

ALCIBIADE 3 «È il momento migliore per affrontare il Vicenza? Settimana prossima penso che affronteremo la partita più complicata della stagione, in trasferta. Però noi andremo a fare la nostra partita cercando di “rubare” più punti possibili. Finora non ci sono state squadre che ci hanno messo sotto, quindi io parto pensando in maniera positiva, poi vediamo cosa succederà. Noi puntiamo al massimo».

Serie C: Pro Patria – FeralpiSalò in diretta

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 07 Settembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria Feralpi Salò 0 a 0 4 di 35

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.