Fratelli d’Italia lascia la Lega a Sesto Calende. Si spacca la coalizione di “Siamo Sestesi”
Nella mattina di ieri la presa di distanza del partito con una comunicazione ufficiale. Fratelli d'Italia proseguirà da sola rappresentata in consiglio da Mario Boatto e Marco Limbiati
Spaccatura nella minoranza sestese. Nella mattinata di ieri Fratelli d’Italia ha ufficialmente preso le distanze da Lega e Forza Italia andando a rompere di fatto l’alleanza che alle passate amministrative aveva portato alla costituzione del gruppo Siamo Sestesi, la lista che ha sostenuto il candidato sindaco Mario Boatto.
Accanto a diverse new entry la lista, nata con un cammino non facile, vedeva la presenza di alcuni dei politici locali più noti del centrodestra, confermati poi in consiglio comunale: tra questi l’ex sindaco Marco Colombo oltre a Edoardo Favaron (il candidato che ha ottenuto più voti) e Jole Sesia che restano il punto di riferimento per Lega e Forza Italia (Qui la presentazione alla vigilia del voto).
A tre mesi dalla sconfitta elettorale che ha visto la vittoria di Betta Giordani con “Sesto Futura”, Fratelli d’Italia si allontana dunque dalla coalizione e andrà a formare un gruppo distinto rappresentato dallo stesso Boatto e dal consigliere Marco Limbiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.