Grande festa a Castelseprio: domenica 13 ottobre tra mercatini, cani molecolari e toro meccanico
L'evento è organizzato dall'Associazione del Seprio: un'intera giornata con tante iniziative

La storica cornice di Castelseprio si prepara per per un evento all’insegna del divertimento e della comunità, programmata per domenica 13 ottobre, organizzata dall’Associazione del Seprio. Sarà una giornata speciale con ben quattro attività che faranno felici grandi e piccini, da mattina a sera.
Dalle 7:00 alle 13:00 torna il famoso mercatino dell’antiquariato, un appuntamento imperdibile per gli amanti del vintage e delle curiosità. Ma non finisce qui: dalle 9:00 alle 13:00 arriva anche la 9ª edizione del Mercatino dei Bambini, dove i più piccoli saranno i veri protagonisti! Un’occasione unica per scambiare, regalare o vendere i giocattoli non più utilizzati e dargli così una nuova vita. Un’esperienza che non solo insegna il valore del riciclo, ma permette anche ai bambini di vivere l’emozione di un vero mercatino.
Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30, spazio all’azione con il gruppo cinofilo Tequila e i loro straordinari cani molecolari. Sarà un momento di grande interesse, in cui questi super cani ci mostreranno come lavorano nella ricerca di persone scomparse. Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino l’incredibile lavoro che svolgono questi amici a quattro zampe!
E per concludere la giornata in bellezza, dalle 16:00 alle 19:30 tutti pronti a sfidarsi sul toro meccanico! Un’occasione per mettersi alla prova e divertirsi in compagnia, con premi in palio per i più temerari e abili. Sarà una sfida all’ultimo giro, ma sempre all’insegna del sorriso!
La parola d’ordine sarà divertimento!
Il segretario dell’Associazione del Seprio ci racconta: «Siamo molto felici che il mercatino dei bambini sia arrivato alla 9ª edizione, è diventato un evento molto atteso da grandi e piccoli. Quest’anno avremo anche il toro meccanico, una novità che renderà tutto ancora più entusiasmante! Come sempre, la partecipazione è gratuita, ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta. Abbiamo in cantiere molti altri eventi per i prossimi mesi, non posso svelare tutto ma… forse avremo anche la terza edizione di Visevar da brividi per Halloween! Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, al Comune di Castelseprio e al parroco Don Giorgio e a Don Andrea. È grazie alla sinergia tra diverse realtà che possiamo offrire queste iniziative per la nostra comunità».
Le iscrizioni per il Mercatino dei Bambini sono aperte, ma i posti sono limitati. Per informazioni, potete contattare il numero 351 519 0130 o inviare una mail a info@associazionedelseprio.it.
«Vi aspettiamo numerosi per una giornata di allegria e condivisione a Castelseprio!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.