Morto sul lavoro a Gornate Olona, Capone di Ugl: “Arrestare l’inaccettabile strage dei lavoratori”
Il leader dell'Unione Generale del Lavoro: "È doveroso ribadire, ancora una volta, l’importanza di investire sulla prevenzione e sulla formazione al fine di prevenire ed evitare ulteriori tragedie"
«L’ennesimo incidente sul lavoro, costato la vita a un operaio di 34 anni rimasto schiacciato da una pressa in un’azienda di Gornate Olona a Varese, fotografa ancora una volta la strage in corso, causata dalla mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro. A nome dell’Ugl – Unione Generale del Lavoro – rivolgo il cordoglio alla famiglia della giovane vittima. È doveroso ribadire, ancora una volta, l’importanza di investire sulla prevenzione e sulla formazione al fine di prevenire ed evitare ulteriori tragedie. Al contempo, urge rafforzare i controlli per arrestare la strage in atto e porre fine all’inaccettabile fenomeno delle cosiddette “morti bianche”». Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito all’incidente sul lavoro nel Varesotto, in cui ha perso la vita un operaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.