Parcheggi attorno all’ospedale di Varese: i cartelli ingannano gli automobilisti
A fine luglio ci sono state modifiche ai parcheggi attorno all'ospedale. I cartelli stradali, però, creano confusione
Centocinquanta nuovi parcheggi per gli utenti e i visitatori dell’ospedale di Varese ma i problemi per gli automobilisti restano. La rivoluzione entrata in vigore nel luglio scorso, con la decisione dell’Asst Sette Laghi di riservare due piani interrati del multipiano ai propri dipendenti oltre quello a raso e lasciando ai visitatori il piano 0, ha creato qualche difficoltà iniziale.
Poi, il Comune di Varese ha aperto una nuova zona per la sosta a pagamento, sempre in via Guicciardini, ma oltre l’incrocio con piazzale Avis nella nuova via realizzata a destra. I posti auto, con tariffa di 2 euro per tutto il giorno, sono stati ricavati nella nuova congiunzione tra la via Guicciardini e via Gozzi, nella zona di viale Borri.
Cambiamenti che vanno ancora assimilati dagli automobilisti che, certo, non sono facilitati dalla cartellonista messa per indicare le zone di parcheggio nella zona.
Il cartello posto all’inizio di piazzale Avis indica l’area di sosta a sinistra, cioè nel piano a raso del multipiano che, però, è riservato ai dipendenti. Chi arriva, dunque, rimane ingannato dalle indicazioni stradali e cerca di entrare nel parcheggio accorgendosi che è l’area riservata. I posti auto di via Guicciardini ci sono, vanno però segnalati meglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.