Primo evento di Valbossa In Rosa a Gazzada Schianno, aperitivo e “sensual dance”
Venerdì 4 ottobre appuntamento alle ore 17:30 in Villa De Strens. La collaborazione con la Pro Loco di Gazzada Schianno permetterà di raccogliere fondi che verranno utilizzati per attività di prevenzione del tumore al seno

È pronta ai nastri di partenza la sesta edizione di “Valbossa IN Rosa”, in programma nel mese di ottobre. Per la prima volta quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno partecipa attivamente all’iniziativa organizzando un “Aperitivo IN Rosa” presso Villa De Strens.
La data fissata è quella di venerdì 4 ottobre con appuntamento alle ore 17:30. La fattiva collaborazione con la Pro Loco di Gazzada Schianno permetterà di raccogliere fondi che verranno utilizzati per attività di prevenzione del tumore al seno.
Alle 18:30 è inoltre in programma una dimostrazione coreografica di “Sensual Dance Fit” con la possibilità di prenotare una lezione di prova gratuita per il giorno dopo.
«L’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno crede molto nell’iniziativa “Valbossa IN Rosa” che ha permesso nelle cinque edizioni precedenti di raccogliere oltre 45.000 euro destinati a visite senologiche, donazioni alle associazioni di volontariato oncologico e, tra l’altro, all’Istituto Besta di Milano per una borsa di studio – dice il vicesindaco Silvia Lorusso– . Sappiamo che la prevenzione, attraverso l’individuazione precoce dei tumori è fondamentale e per le donne è molto importante sapere di non essere sole ma di poter contare sulla solidarietà, generosità e il sostegno morale e psicologico offerti da iniziative come “Valbossa IN Rosa”.
Cosa c’è di meglio di un’occasione come questa per trascorrere del tempo insieme per unire l’utile al dilettevole? Invitiamo dunque tutti a partecipare all’Aperitivo IN Rosa in programma il 4 ottobre perché
insieme possiamo guarire una donna in più».
“Battere sul tempo il tumore al seno”, trenta Comuni scendono in campo con Valbossa In Rosa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.