A Buguggiate la cena della salute, con il ricavato visite mediche per la prevenzione del tumore al seno

Si terrà venerdì 25 ottobre, alle 19:30, all'Oratorio parrocchiale. L'evento è organizzato da L'Alveare ODV. La cena, a base di prodotti bio e naturali, rientra nel programma di Valbossa in Rosa

Generico 14 Oct 2024

Venerdì 25 ottobre, alle 19:30, all’Oratorio parrocchiale di Buguggiate (Via Monte Rosa 2), si terrà la Cena della Salute, un evento organizzato da L’Alveare ODV. La cena, a base di prodotti bio e naturali, rientra nel programma di  Valbossa in Rosa, nato per sostenere la sensibilizzazione della prevenzione del tumore al seno.

Questo evento aderisce alla campagna 30 giorni per donare, promossa dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, giunta alla sua seconda edizione. L’iniziativa mira a incentivare la cultura del dono e della filantropia attraverso eventi di raccolta fondi locali. Parte del ricavato della cena sarà destinato a finanziare visite mediche ed esami diagnostici per la prevenzione e la cura del tumore al seno.

«Nel 2023, la Cena della Salute ha riscosso un grande successo, con 130 partecipanti – spiega la presidente dell’Alveare Ilaria Mai – . Quest’anno, a causa di limiti organizzativi e di date, i posti saranno limitati e non sarà possibile replicare l’evento. Il contributo per partecipare è di 20 euro a persona. Le prenotazioni sono aperte fino a lunedì 21 ottobre tramite WhatsApp al numero 338 395 9225. Più adesioni si raccoglieranno, più sarà possibile ottenere fondi dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, grazie a una premialità proporzionale alla partecipazione».

“Battere sul tempo il tumore al seno”, trenta Comuni scendono in campo con Valbossa In Rosa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.