Alessandro Barbaglia ospite a Castiglione Olona con “L’invenzione di Eva”
Lo scrittore e libraio presenterà il suo ultimo libro sulla "Vita scordata di Hedy Lamarr, la diva geniale"
Venerdì 8 novembre 2024 la Biblioteca Civica “G. Battaini” di Castiglione Olona ospiterà lo scrittore e libraio Alessandro Barbaglia che presenterà il suo ultimo libro “L’invenzione di Eva. Vita scordata di Hedy Lamarr, la diva geniale”, edito da Mondadori per la collana Strade Blu (2024).
Durante la serata, moderata da Patrizia Argenziano, lo scrittore ci parlerà di Hedy Lamarr, attrice a lungo considerata la donna più bella del mondo, che, inconsapevolmente, scoprì il Wi-Fi.
“Con L’invenzione di Eva, Alessandro Barbaglia restituisce a questa donna geniale e disperata ciò che il mondo ha tardato troppo a riconoscerle. Lo fa con trasporto e gratitudine, senza dimenticare il privilegio di raccontare una vita così straordinaria, e dimostrando ancora una volta come memoria e narrazione siano spesso gli unici strumenti per risolvere l’incompiutezza di certe esistenze.”
Alessandro Barbaglia (Novara, 1980) è poeta e libraio. Per Mondadori ha pubblicato nel 2017 “La Locanda dell’Ultima Solitudine”, finalista al Premio Bancarella. Sempre per Mondadori è uscito nel 2018 “L’Atlante dell’Invisibile” e nel 2020 “Nella balena”.
Promosso dal Comune di Castiglione Olona, l’evento è ad ingresso libero.
Appuntamento alle ore 20.45 alla Biblioteca Civica di via G. Marconi 1.
Per informazioni: 0331.824867 (martedì e giovedì 9:30-12:30 /15:00-18:30, venerdì 9:30-13:30 e sabato 9:30-12:30) oppure biblioteca@comune.castiglione-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.