“Anatomia di una caduta” al cineforum dell’Auditorium di Somma Lombardo
È il secondo titolo della rassegna di film introdotti e commentati proposti nella sala della comunità in via Mameli
Al Cineforum dell’Auditorium San Luigi di Somma Lombardo le emozioni del grande schermo continuano con la prossima proiezione, prevista per l’11 ottobre. In programma c’è Anatomia di una Caduta, diretto da Justine Triet, un intenso dramma francese del 2023, vincitore della Palma d’Oro a Cannes, della durata di 150 minuti.
Il 18 ottobre verrà proiettato One Life, un toccante film statunitense di James Hawes del 2023, che si sviluppa in 110 minuti di pura intensità.
La rassegna si concluderà il 25 ottobre con La Sala Professori, un dramma tedesco di Ilker Çatak, del 2023, della durata di 98 minuti, che esplora i rapporti tra docenti e studenti in un contesto scolastico carico di tensioni.
Le proiezioni del cineforum prevedono l’introduzione della prof.ssa Cristina Boracchi e del prof. Marco Parravicini, che offriranno spunti di riflessione e analisi sui temi affrontati dai film.
Questa rassegna è pensata per offrire al pubblico un’esperienza cinematografica ricca di emozioni e riflessioni, proponendo l’Auditorium San Luigi come un punto di riferimento culturale per gli amanti del cinema di qualità a Somma Lombardo e dintorni. Fa parte del più ampio programma con cui l’Auditorium ha rilanciato le proprie attività su più fronti (in partenza anche la rassegna di teatro amatoriale, vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.