Cassani: “Su ospedale accolte quasi tutte le nostre istanze”
Anche se serpeggia il malumore il sindaco di Gallarate resta ottimista: "Farò in modo che Regione Lombardia riveda la scelta sull'Ospedale di comunità"

C’è un po’ di delusione, ma il sindaco Andrea Cassani rivendida il ruolo sul destino dell’ospedale: «Devo dire che Asst ha accolto tante delle nostre istanze e accolto quasi tutti i punti nella mozione di maggioranza» dice oggi, commentando i piani presentati da Asst Valle Olona.
Il riferimento è alla mozione approvata dalla maggioranza nel luglio scorso, dopo che era sfumata l’idea di una presa di posizione di tutto il consiglio comunale.
Rispetto alle richieste che erano quel testo i piani di Asst prevedono meno e più distribuito (nell’area dell’ex ospedale vero e proprio rimane poco): «Tutta la politica cittadina c’è rimasta un po’» ammette Cassani, soprattutto rispetto alla mancanza di previsione di un Ospedale di comunità, «una sorta di degenza postoperatoria con infermieri e medico qualche ora al giorno».
Certo a Gallarate si spera ancora di far cambiare idea a Palazzo Lombardia. «Farò in modo che Regione Lombardia riveda la scelta di destinare i quaranta posti di continuità solo a Somma Lombardo, per distribuirli più equamente sul territorio».
E su questo Cassani polemizza anche con il centrosinistra, rinviando al Pd la responsabilità di aver dirottato l’Ospedale di comunità verso altra sede: «Loro con il sindaco di Somma Pd puntano ad avere tutto a Somma».
Anche se va ricordato che la previsione è tutta in capo a Regione Lombardia, a guida centrodestra, che aveva indicato la programmazione Pnrr già nel 2022 (vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.