“Culture in festa” porta al Quartiere Matteotti di Saronno musica, profumi e sapori dal mondo
Domenica 13 ottobre al Quartiere Matteotti di Saronno, a partire dalle 10 è in programma l’evento "Culture in festa", una tra le molte iniziative di "Futurinclusion - Uniamoci nella diversità". La giornata di festa si aprirà con l'inaugurazione dei primi appartamenti di X2

Appuntamento domenica 13 ottobre al Quartiere Matteotti di Saronno, dove a partire dalle 10 è in programma l’evento “Culture in festa”, una tra le molte iniziative di “Futurinclusion – Uniamoci nella diversità”.
L’obiettivo della giornata è quello di creare un vero e proprio “melting pot” quindi un punto di incontro per tutte le etnie presenti nel quartiere Matteotti di Saronno. Ci sarà la possibilità di partecipare a diverse attività, come laboratori, esibizioni sportive e di danza, e anche di portarsi a casa o assaggiare un pezzo di una diversa cultura tra le bancarelle allestite con prodotti tipici delle cucine e dell’artigianato da tutto il mondo.
Alle 10 ci sarà l’inaugurazione dell’edificio X2, con i primi appartamenti destinati all’autonomia di persone disabili e per il post ricovero ospedaliero di persone fragili.
L’evento rientra tra i progetti di “Futurinclusion” ed è organizzato dal Comune di Saronno, dai Comuni dell’Ambito sociale territoriale (Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo) in collaborazione con la Cooperativa Dandelion, la Cooperativa Il Granello e l’Associazione Granello Insieme, ed il sostegno di Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.