Derthona ospite scomodo ma il Varese deve rialzare la testa
Domenica 27 ottobre al "Franco Ossola" i biancorossi ospiteranno la squadra di Tortona per uscire dal momento difficile. Floris: "Le ultime due gare ci hanno detto cosa non funziona e oggi abbiamo ancora di più la certezza di quella che è la nostra identità. Sappiamo cosa siamo bravi a fare"

Due battute d’arresto di fila per il Varese. Due duri colpi che ora la squadra di mister Roberto Floris deve somatizzare per rialzare la testa e riprendere il cammino nelle zone alte del Girone A di Serie D. I biancorossi avranno una gara impegnativa domenica 27 ottobre (ore 14.30, attenzione al cambio dell’ora nella notte tra sabato e domenica) contro il Derthona che arriva a Masnago in ottima forma. Se infatti Vitofrancesco e compagni devono rialzare la testa dopo le due sconfitte, i leoni piemontesi sono in gas dopo tre vittorie in serie, l’ultima nel derby con la Vogherese.
Mister Roberto Floris fa il punto dopo i due ko di fila, presentando la gara contro il Derthona: «Dai momenti difficili se ne esce lavorando, con il massimo impegno. Non sono quattro giorni che distruggono quello che abbiamo fatto finora. È un periodo così, gira male anche a livello di organico ma questo non toglie che abbiamo fatto una brutta gara ad Asti. Abbiamo voglia di rifarci, la squadra è motivata e vuole scendere subito in campo per dimostrare il suo valore. Affrontiamo il Derthona come le altre: abbiamo constatato che le partite sono tutte uguali e tutte difficile. Sapevamo che non avremmo vinto tutte le partite, questo è un momento difficile che capita ogni anno a ogni squadra. Siamo arrabbiati perché abbiamo voglia di far bene e a volta non riusciamo, per colpa degli avversari, di problematiche fisiche».
«Siamo serenissimi – conclude l’allenatore biancorosso -, dal punto di vista del lavoro diamo il massimo impegno, ci teniamo tantissimo e questo è il messaggio che deve passare perché ognuno di noi ha messo molto sul piatto. Stiamo affrontando una serie di difficoltà che vanno anche oltre il campo, le assenze pesano ma faremo come sempre la nostra partita. Le ultime due gare ci hanno detto cosa non funziona e oggi abbiamo ancora di più la certezza di quella che è la nostra identità. Sappiamo cosa siamo bravi a fare».
DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XI GIORNATA
Albenga – Chieri; Borgaro – Saluzzo; Cairese – Bra; Varese – Derthona; Fossano – Asti; Gozzano – Oltrepò; Imperia – NovaRomentin; Ligorna – Lavagnese; Sanremese – Vado; Vogherese – Chisola.
CLASSIFICA: Bra 25; Lavagnese 21; Varese 18; NovaRomentin, Derthona, Vado, Albenga 17; Ligorna, Asti 16; Sanremese 15; Chisola 14; Saluzzo 12; Vogherese 11; Gozzano, Fossano, Cairese, Borgaro 10; Imperia, Oltrepò 8; Chieri 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.