“Dieci anni fa si spegneva la professoressa Giusi Bergami: cerco i suoi ex studenti del liceo Ferraris per ricordarla”
In vista della cerimonia per ricordare la docente prematuramente scomparsa, l'ex alunno Riccardo Aceti chiama a raccolta studenti e docenti che volessero partecipare alla cerimonia

Dieci anni fa si spegneva prematuramente la professoressa Giuseppina Bergami detta Giusi docente e vicepreside del liceo Ferraris di Varese.
Nel decennale della scomparsa, lo scientifico sta preparando una cerimonia commemorativa in occasione della riapertura della biblioteca a lei dedicata, dove sono in corso i lavori di ristrutturazione.
In vista dell’evento, l’ex studente (diplomato nel 1997) Riccardo Aceti chiama a raccolta ex allievi della docente oltre a colleghi che volessero unirsi per ricordare la professoressa.
«Giusi è stata una splendida docente del Liceo Ferraris (oltre che vice-preside amata da tutti), a cui molti suoi ex alunni sono rimasti sempre molto affezionati oltre che riconoscenti – spiega Riccardo Aceti – Per questo, nell’occasione della ricorrenza decennale della sua prematura dipartita, con il dirigente Marco Zago abbiamo pensato di creare un evento specifico che si terrà quando saranno conclusi i lavori di ristrutturazione della biblioteca del Liceo. Oggi sarebbe stato il suo compleanno e mi faccio promotore di questo invito esteso a chi volesse unirsi nella commemorazione. Poichè non è ancora stata stabilita una data precisa, chiunque fosse interessato a prendere parte o a proporre suggerimenti o contributi per l’organizzazione dell’evento può contattarmi all’email riccardoaceti06@gmail.com».
«La prof. Giusi Bergami è stata per me una persona importantissima – spiega ancora l’ex studente – Di lei serbo ricordi speciali: il suo entusiasmo, l’amore e la dedizione per il suo lavoro che sfociava in una passione trasmessa a noi studenti.Un esempio nella Scuola scuola, ma soprattutto nella Vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.