“Il mondo senza glutine”, il negozio di Tradate per chi non vuole rinunciare al gusto
Inaugurato sabato 5 ottobre, il negozio di Daniela Tedesco è già un punto di riferimento per le persone celiache e con intolleranze alimentari

“Il mondo senza glutine” apre a Tradate. Il negozio inaugurato sabato 5 ottobre in via XXV Aprile offre prodotti per persone celiache e con intolleranze alimentari che non vogliono rinunciare al gusto.
Sugli scaffali si possono trovare tanti prodotti freschi e confezionati senza glutine, oltre a cibi e ingredienti pensati per persone con allergie o intolleranze, senza dimenticare tutti coloro che preferiscono piatti vegani. All’interno del negozio si trova anche “Il fornaio“: una bakery con prodotti artigianali provenienti dalla Sicilia.
Anima del negozio è Daniela Tedesco, arrivata a Tradate dalla Calabria una ventina di anni fa e che ha deciso di aprire l’attività con l’obiettivo di aiutare le persone che come lei convivono con la celiachia. «Ho scoperto di essere celiaca nel 2019 – spiega Daniela Tedesco -. La malattia mi ha portata ad abituarmi a una nuova alimentazione quotidiana. Non è stato facile. Quando anche a una mia nipote è stata diagnosticata la celiachia, mi sono chiesta quante difficoltà possa incontrare un bambino a tutte queste rinunce, dal momento che si fa fatica a trovare prodotti buoni e di qualità».

Per Daniela questo negozio rappresenta la sua prima esperienza da imprenditrice, dopo aver lavorato in banca e per una società di consulenza. «È un sogno che diventa realtà – afferma -. Un grazie speciale va a mio marito Luigi, per avermi sostenuto nella realizzazione di questo progetto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.