Infortunio per un vigile del fuoco in addestramento sui monti di Marchirolo
Il fatto avvenuto in una zona impervia nella valle poco prima delle 15. Soccorsi sul posto con elicottero e attivazione del Cnsas

Sarebbe caduto battendo un fianco un vigile del fuoco infortunatosi durante un addestramento nelle valli dell’Alto Varesotto. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì a Marchirolo, in una zona boschiva. Il vigili era in compagnia di una ventina di suoi colleghi quando si è verificato l’infortunio.
Sul posto sono stati attivati i funzionari del dipartimento prevenzione e sicurezza sul lavoro di Ats Insubria ed è stata prevista per precauzione pure l’attivazione delle unità del Cnsas, il soccorso alpino e dei carabinieri.
Sul piano sanitario il ferito non verserebbe in gravi condizioni e la zona è stata raggiunta da un elicottero sanitario di Borgosesia che sta operando in codice rosso.
Dal comando provinciale dei vigili del fuoco specificano che:
Durante un addestramento congiunto degli operatori speleo alpino fluviali (SAF) e topografia applicata al soccorso (TAS) dei Vigili del Fuoco, che hanno avuto luogo nella giornata del 28.10.2024 sul Monte Piambello, uno degli operatori, durante la movimentazione in scenario, è scivolato riportando lievi ferite.
In via precauzionale sono stati attivati i soccorsi sanitari, e l’operatore è stato elitrasportato in codice giallo presso l’ospedale di Legnano.
Dai primi controlli non risultano motivi di preoccupazioni circa lo stato di salute dell’infortunato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.