L’uomo e la montagna, ad Azzate una serata con Matteo della Bordella
Si terrà venerdì 15 novembre al Cinema-Teatro Castellani e si aprirà con la mostra fotografica "Lo sguardo di Matteo Pasquetto sulla Montagna". Ingresso a offerta libera, il ricavato andrà a Casa Matteo

Matteo Pasquetto avrebbe compiuto 26 anni pochi giorni dopo aver perso la vita in montagna, il luogo che amava profondamente.
Era il 7 agosto 2020 quando morì in un incidente sul versante italiano del Monte Bianco, in Valle d’Aosta.
Per onorare il suo ricordo, il 27 gennaio 2021 è nata Casa Matteo, uno spazio pensato per “dare casa” a progetti e iniziative rivolte ad adolescenti e giovani, aiutandoli a esprimere i propri talenti.
Il Comune di Azzate ha organizzato una serata dedicata alla montagna e alla passione per l’alpinismo, per sostenere Casa Matteo. L’evento, intitolato “Uomini e montagne,” si terrà venerdì 15 novembre al Cinema-Teatro Castellani, in Via Acquadro 32.
La serata si aprirà con la mostra fotografica “Lo sguardo di Matteo Pasquetto sulla Montagna“, un viaggio visivo attraverso le bellezze e le sfide delle vette. Seguirà un’intervista condotta da Marco De Ambrosis, giornalista de La Prealpina, all’alpinista Matteo Della Bordella, grande amico di Pasquetto, che condividerà le sue esperienze e le emozioni delle recenti spedizioni. Immagini e video delle sue ascese offriranno al pubblico uno sguardo diretto sulle sue avventure.
L’ingresso è a offerta libera, e il ricavato sarà devoluto a Casa Matteo, per sostenere i giovani in difficoltà e favorire il loro accesso a una vita sociale e lavorativa dignitosa.
Informazioni utili
Data e Ora: 15 novembre, alle 20:30
Luogo: Cinema-Teatro Castellani, Via Acquadro 32, Azzate
Ingresso: Offerta libera
La madre di Matteo Pasquetto: “La mia stima per l’uomo Matteo della Bordella”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.