Casa Matteo Varese, uno spazio per i giovani della città

È nata nel 2020 per ricordare il giovane di 26 anni, alpinista esperto, morto in seguito ad una caduta. Una realtà che oggi entra a far parte dei nostri abbonati

Matteo Pasquetto Casa Matteo Varese

Casa Matteo Varese è nata nel 2020 per ricordare Matteo Pasquetto e vuole essere uno spazio per i giovani della città.

Matteo Pasquetto, 26 anni, Alpinista esperto, Guida Alpina di Varese, perde la vita per una banale caduta il 7 agosto 2020, dopo aver aperto la via “Il Giovane Guerriero” sulle Grandes Jorasses (Monte Bianco) con Matteo della Bordella e Luca Moroni,

Nasce così il Comitato Casa Matteo Varese con lo scopo di dare casa, appunto, a progetti, iniziative, attività per adolescenti e giovani, per aiutarli a liberare i loro talenti.

“Operiamo in rete con chi condivide con noi il desiderio di costruire insieme ai giovani e non solo per i giovani una vita buona, attiva, piena, gioiosa. Come è stata quella del giovane Matteo”, spiega il comitato che oggi entra a far parte dei nostri abbonati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 27 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.