Milano ospita la Fiera internazionale di macchine utensili, robotica e automazione
Promossa da Ucinu-Sistemi per produrre, 34.Bi-Mu si terrà dal 9 al 12 ottobre a Fieramilano Rho. Presenti 17 imprese della provincia di Varese. L’ingresso alla fiera è gratuito, necessaria la prenotazione sul sito ufficiale dell'evento
Dal 9 al 12 ottobre, Fieramilano Rho ospiterà una delle manifestazioni più attese del settore industriale: 34.Bi-Mu, la Fiera internazionale di macchine utensili, robotica e automazione. All’evento parteciperanno oltre 750 aziende leader a livello mondiale, di cui 17 provenienti dalla provincia di Varese, che esporranno le ultime innovazioni in termini di tecnologie produttive, automazione industriale e intelligenza artificiale. Le imprese del territorio sono: Affri (Induno Olona), Carnaghi Mario (Olgiate Olona), Ellegelle Machinery (Gerenzano), Ficep (Gazzada Schianno), Galdabini (Cardano al Campo), Gap Laser Systems (Solbiate Olona), Gerardi (Lonate Pozzolo), Gima Technology (Sumirago), Gimaf (Saronno), Isis “C. Facchinetti” (Castellanza), Isis Isaac Newton (Varese), Kabelschlepp Italia (Busto Arsizio), Kipp Italia (Saronno), Rettificatrici Ghiringhelli (Luino), Vimas (Cardano al Campo), Werth Italia (Casorate Sempione), Workmak (Castellanza).
INAUGURAZIONE MERCOLEDÌ 9 OTTOBRE
La cerimonia inaugurale si terrà il 9 ottobre alle 10 e 30, con la partecipazione di importanti rappresentanti delle associazioni promotrici, tra cui Efim (Ente Fiere Italiane Macchine), organizzatrice dell’evento, e Ucimu-Sistemi per produrre, promotrice della manifestazione. L’esposizione occuperà 65.000 m² suddivisi in quattro padiglioni, con un’offerta espositiva suddivisa in otto aree tematiche.
AI E ROBOTGAMES
Tra queste, particolare rilievo sarà dato ai settori della robotica, intelligenza artificiale e cybersecurity. Altri temi centrali includeranno la consulenza e formazione per il mondo industriale, i trattamenti termici, la trasmissione di potenza e il riciclo dei macchinari. Uno degli appuntamenti di maggior interesse sarà la finale del concorso RobotGames, in programma per la penultima giornata della fiera. Questa competizione rientra nel progetto “Education & Job“, mirato a coinvolgere gli studenti e avvicinarli al mondo dell’industria e dell’automazione.
L’ingresso alla fiera è gratuito, ma sarà necessaria la prenotazione tramite il sito ufficiale dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.