Sono 101 candeline per la signora Franca Giorgetti da Castellanza
Un nuovo bellissimo traguardo, festeggiato con la vice sindaco reggente Cristina Borroni, presso la sua abitazione insieme ai tanti nipoti e pronipoti

La signora Franca Giorgetti da sempre cittadina castellanzese, ha compiuto lo scorso 29 settembre ben 101 anni. Un nuovo bellissimo traguardo, festeggiato questa mattina dal Vice Sindaco Reggente Cristina Borroni, presso la sua abitazione insieme ai tanti nipoti e pronipoti.
“Franca è una donna forte e indipendente dall’animo gentile”- raccontano i famigliari – “che si è sempre distinta per il suo sorriso contagioso e il suo vivere gioviale, appassionato e intenso. Da grande amante della lirica fin da giovane ha frequentato i principali teatri italiani per assistere alle più importanti rappresentazioni e ancora oggi ama cantare le sue arie preferite, con la stessa gioia di un tempo”.
Per la signora Giorgetti la musica è sempre stata una parte importante della sua vita. Oltre alla lirica ha sempre apprezzato anche le canzoni di successo del momento, che amava ascoltare e ballare insieme agli amici. In sala da ballo era sempre elegantissima, con indosso i capi che lei stessa disegnava e realizzava. Franca infatti aveva iniziato ancora adolescente a seguire la scuola di taglio, per poi diventare una abile creatrice di abiti da sposa e di ricercati capi di abbigliamento, di cui ancora oggi è particolarmente fiera.
“Ha preferito non sposarsi, dedicando le sue attenzioni e il suo amore ai numerosi nipoti e pronipoti” – continua emozionato il nipote Carlo – “nei tanti pomeriggi passati in giardino e soprattutto nella bella cucina, dove li accoglieva sempre con grandi sorrisi.. e gustosi pranzetti che non mancava mai di preparare per loro. Con intraprendenza e curiosità ha imparato già ottantenne a giocare a scacchi, partecipando anche ad alcuni tornei locali distinguendosi per la passione e lo spirito di compagnia. Oggi preferisce la quiete della sua casa e del suo giardino, dove appena le è possibile ama andare a fare qualche piccola passeggiata”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.