“Truffatori vestiti da poliziotto o carabinieri”, attenzione alle truffe a Malnate

Il Comune ha pubblicato una nota sui social per alzare la soglia di attenzione verso possibili malintenzionati

Generica 2020

Le truffe ai danni di anziani o semplicemente “porta a porta” sono purtroppo all’ordine del giorno. Segnalazioni continue di malintenzionati che suonano ai campanelli, entrano in casa con qualche scusa e riescono a portare via soldi e preziosi o addirittura farsi intestare bonifici.

Nelle scorse ore il Comune di Malnate ha ricevuto diverse segnalazioni a riguardo, tanto da pubblicare un post social per alzare la soglia di attenzione e non concedere altre truffe.

Si segnala sul territorio, la presenza di due persone, di cui una in divisa da poliziotto o carabiniere, che tentano di entrare in casa, con la scusa di un controllo inerente il servizio idrico. 

Si raccomanda di non aprire e chiamare immediatamente il 112 o la polizia locale al n. 0332 428516

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.