VolontariEtà: Croce Rossa di Varese invita i ragazzi dagli 8 ai 13 anni per “fare la differenza”
Dal 16 novembre, ogni due sabati pomeriggio, i giovani partecipanti si riuniranno per vivere esperienze educative e divertenti, sviluppando competenze e sensibilità che li avvicineranno al mondo del volontariato

Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Varese annuncia il ritorno del progetto 8-13 “VolontariETÀ: non c’è età per fare la differenza!”, un’iniziativa pensata per coinvolgere i giovani tra gli 8 e i 13 anni in attività che promuovono il valore del volontariato e della solidarietà.
A partire dal 16 novembre, ogni due sabati pomeriggio, dalle 14:30 alle 17:30, i giovani partecipanti si riuniranno presso la sede della Croce Rossa Italiana di Varese, in via J. Henry Dunant 2, per vivere esperienze educative e divertenti, sviluppando competenze e sensibilità che li avvicineranno al mondo del volontariato.
Un’opportunità unica per i più giovani: attraverso giochi di squadra, laboratori artistici e teatrali, attività creative e momenti di riflessione, i ragazzi non solo si divertiranno ma impareranno il significato profondo dell’essere volontari. Il progetto mira a educare i giovani su come fare la differenza, anche in tenera età, in Croce Rossa Italiana e nella propria comunità.
Il progetto si articola così:
Quando: Due sabati al mese, dalle 14:30 alle 17:30
Dove: Sede Croce Rossa Italiana – Varese, via J. Henry Dunant 2
Primo incontro: Sabato 16 novembre 2024
“VolontariETÀ” offre un ambiente sicuro e stimolante in cui i ragazzi possono esplorare il volontariato in modo creativo e interattivo, costruendo amicizie e condividendo momenti speciali con coetanei e volontari della Croce Rossa Italiana.
Iscrizioni e informazioni:
Per iscriversi o ottenere maggiori informazioni, basta scrivere a ottotredici@crivarese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.