Agenti appostati a scuola nella notte: arrestato dalla Polizia locale di Origgio il ladro che rubava le Lim
Il comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia racconta come si è arrivati all'arresto dell'uomo, un 50enne residente a Cadorago

Preso il flagranza di reato e arrestato il ladro che colpiva le scuole del Saronnese per rubare le Lim, le lavagne interattive multimediali. Sabato notte, con un’azione ben congegnata, gli agenti della Polizia locale di Origgio si sono appostati alla scuola elementare dell’Istituto comprensivo Manzoni di via Piantanida e hanno atteso che il ladro colpisse di nuovo per sorprenderlo e mettere fine ai ripetuti furti.
Com’è andata lo spiega il comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia: «L’ultimo furto è avvenuto venerdì, e abbiamo notato che la dinamica si ripeteva in modo quasi identifico in diversi furti avvenuti negli ultimi tempi, che avevano come oggetto sempre queste lavagne. Così abbiamo ipotizzato che ci avrebbe riprovato a breve e sabato sera con tre agenti ci siamo appostati nella scuola, ad aspettarlo. E infatti è arrivato e l’abbiamo sorpreso e arrestato».
Il magistrato ha convalidato l’arresto e l’uomo, un 50enne italiano residente a Cadorago, nel Comasco, sarà processato già lunedì.
(nella foto il momento dell’arresto)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.