Alla “Battisti” di Malnate è nata la Libroteca
Nella mattina di lunedì 25 novembre è stata inaugurata la nuova sala lettura: uno spazio diverso, accogliente e ricco di stimoli per tutti i bambini
Nella mattinata di lunedì 25 novembre aòla scuola primaria “Cesare Battisti” di Malnate è stata inaugurata la Libroteca: uno spazio diverso, accogliente e ricco di stimoli per tutti i bambini.
Circondati da paesaggi magici e fantastici, comodamente seduti su cuscinoni colorati, gli alunni della scuola hanno potuto ascoltare le storie raccontate dalle volontarie di “Nati per Leggere” e hanno iniziato ad esplorare i libri a loro disposizione.
La Libroteca è il frutto dell’impegno e del contributo di tanti genitori che hanno donato libri, pulito, selezionato e catalogato testi e di una zia decoratrice che ha dipinto le parteti rendendola uno spazio incantato. Questo nuovo spazio vuole essere un elemento in più per arricchire l’offerta educativa della scuola e favorire la crescita e il benessere degli uomini e delle donne del futuro, perché un bambino che legge sarà un adulto che pensa.
Presenti all’inaugurazione il dirigente scolastico Santo d’Angelo, l’assessore alla cultura Maria Croci, il parroco din Giuseppe Lazzati, la maestra referente di plesso, il presidente e il vice-preside del comitato genitori e naturalmente Batti, la mascotte della scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.