“Amare Relazioni”: al teatro di sant’Ambrogio a Varese uno spettacolo per riflettere sull’amore e sulla società
Parla di catcalling, patriarcato e amore lo spettacolo previsto per il 29 novembre, all'Auditorium Teatro San Giovanni Bosco, portato in scena dagli studenti dei Licei Manzoni
Il 29 novembre, alle 20.45, l’Auditorium Teatro San Giovanni Bosco nel rione di sant’Ambrogio a Varese ospiterà lo spettacolo “Amare Relazioni“, portato in scena dagli studenti dei Licei Manzoni.
La rappresentazione, curata da “La Compagnia del viaggio“, affronta temi di grande attualità con uno sguardo sensibile e profondo, ponendo domande importanti sulla cultura in cui viviamo e sulle dinamiche relazionali che la caratterizzano. Lo spettacolo indaga in particolare cosa prova una ragazza quando subisce catcalling, se il patriarcato è ancora una realtà presente, e quali sono le parole e i gesti che definiscono l’amore.
Attraverso storie come quella di Anna e Marco, che rappresentano le vicende quotidiane di molte persone, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere su aspetti fondamentali della vita, come il rispetto, le emozioni e i condizionamenti sociali che spesso influenzano le nostre relazioni. I giovani interpreti portano sul palco una narrazione che è al tempo stesso personale e universale, aprendo uno spazio di dialogo e introspezione.
Promosso da realtà importanti come Cgil Varese, Spi Cgil Varese, il Centro d’Ascolto Eos e L’Aquilone, l’evento va oltre l’ambito artistico, configurandosi come un momento di sensibilizzazione e confronto. L’appuntamento è aperto a tutti presso l’Auditorium di Via Lazzaro Papi 7 a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.