Dal 15 al 22 novembre le farmacie di Agesp aderiscono a “In farmacia per i bambini”
Il progetto mira a raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria e sensibilizzare i cittadini sui diritti dei bambini

Le quattro Farmacie gestite da AGESP aderiranno anche quest’anno all’iniziativa “In Farmacia per i bambini”, giunta ormai alla 12^ edizione.
Da oggi 15 al 22 novembre torna, nelle farmacie aderenti di tutta Italia, l’iniziativa “In Farmacia per i Bambini”, promossa dalla Fondazione Rava NPH – Italia ETS, in partnership con Federfarma.
Il progetto mira a raccogliere farmaci e prodotti baby-care per i minori in povertà sanitaria e sensibilizzare i cittadini sui diritti dei bambini: in più di 10 anni di raccolta nelle farmacie, grazie alla generosità di chi ha partecipato, sono stati donati oltre un milione e 800 mila prodotti, consegnati a case famiglia, comunità per minori, centri di accoglienza in Italia, ospedali in Ucraina e all’Ospedale Saint Damien, di Haiti.
«Le farmacie AGESP confermano ancora una volta con piacere la propria adesione a questa importante iniziativa a supporto delle necessità dei più piccoli” – dichiara Alessandro Della Marra, Amministratore Unico di AGESP Attività Strumentali S.r.l. – “in assoluta coerenza con l’assistenza offerta quotidianamente e soprattutto nei momenti particolarmente difficili degli ultimi anni».
I cittadini che desiderano aderire, dunque, potranno recarsi in farmacia ed acquistare farmaci senza obbligo di ricetta o prodotti baby care da donare. Un piccolo gesto da parte di ognuno di noi può fare la differenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.