“E’ successo un Quarantotto!”, storie e aneddoti del Risorgimento a Saronno
Domenica 10 novembre prende il via un ciclo di conferenze sul Risorgimento saronnese condotte dal professor Sergio Beato attraverso presentazioni multimediali, storie, curiosità, aneddoti e documenti d'archivio
Domenica 10 novembre prende il via “E’ successo un Quarantotto!”, un ciclo di conferenze sul Risorgimento saronnese condotte dal professor Sergio Beato attraverso presentazioni multimediali, storie, curiosità, aneddoti e documenti d’archivio.
L’appuntamento è per le 16 all’Auditorium Aldo Moro di viale Santuario e tutte le conferenze sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione.
Si parte il 10 novembre con un inquadramento storico sulla Restaurazione e il 1848, l’anno che cambiò la storia d’Italia e non solo. Domenica 17 novembre il protagonista della conferenza sarà il Maresciallo Radetzky, mentre il 24 novembre si passerà ad analizzare la cosiddetta Normalizzazione.
L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.