La Comunità pastorale di Arnate-Madonna in Campagna accoglie don Paolo Stefanazzi
Grande festa nei due quartieri per la cerimonia di ingresso della nuova guida della comunità
La Comunità Pastorale Maria Regina della Famiglia di Gallarate – che riunisce le parrocchie di Arnate e Madonna in Campagna – ha celebrato domenica 3 novembre l’ingresso solenne del nuovo parroco, don Paolo Stefanazzi.
Don Paolo è originario di Casatenovo, nella Brianza lecchese, è stato parroco a Melegnano e poi anche a Paderno Dugnano, appena fuori Milano.
L’ingresso nelle sue due nuove parrocchie si è tenuto nel pomeriggio di domenica ad Arnate, con il saluto del sindaco Andrea Cassani, accompagnato dagli assessori Germano Dall’Igna e Stefania Picchetti.
La Messa solenne è stata presieduta dal vicario episcopale della zona di Varese, don Franco Gallivanone, e concelebrata dal prevosto di Gallarate don Riccardo Festa, da don Marco Milani e don Marco Valera. La giornata si è conclusa con una festa che ha coinvolto i ragazzi dell’oratorio e numerosi volontari attivi nelle parrocchie.
Nel suo primo messaggio alla comunità, don Paolo Stefanazzi ha messo al centro «la gioia» che deve trasmettere il Vangelo e che i cristiani devono portare nel mondo: «O siamo significativi o possiamo chiudere e fare altro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.