Ferrara e Varese piangono don Giuseppe Boldetti
Il sacerdote salesiano, originario della Rasa, è morto a 96 anni dopo una vita dedicata alla Chiesa e alla comunità. I funerali si svolgeranno a Ferrara
Si è spento a Ferrara, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua lunga vita da sacerdote, ma Don Giuseppe Boldetti, 96 anni, sarà ricordato con affetto anche dalla “sua” Varese. Originario della Rasa, frazione di Varese, don Giuseppe Boldetti ha infatti sempre mantenuto un forte legame con la sua terra d’origine, dove tornava spesso per celebrare la Messa e visitare i suoi parenti.
Entrato nei Salesiani durante il periodo della seconda guerra mondiale, fece la sua prima professione il 16 agosto 1945. Ha studiato teologia a Monteortone (PD) dove viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1956. Dopo la sua ordinazione sacerdotale don Giuseppe ha prestato servizio in diverse parrocchie, dimostrando ovunque la stessa dedizione pastorale. Negli ultimi anni si era stabilito a Ferrara, dove ha guidato la comunità parrocchiale di San Benedetto per oltre 13 anni.
Nonostante l’età avanzata, don Giuseppe non ha mai smesso di essere un punto di riferimento per i parrocchiani: visitava malati e anziani, era confessore molto ricercato dai suoi parrocchiani e ha lasciato un’eredità spirituale profonda e indelebile.
I funerali si terranno il 16 novembre 2024 alle 14:30 presso la Parrocchia di San Benedetto a Ferrara, ma i suoi parenti – In particolare il fratello Adelio con Livia, le sorelle Mariuccia, Gemma ed Anna Boldetti, i nipoti con le rispettive famiglie – ne hanno dato l’annuncio per chi lo conosceva anche qui a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.