Ventenni escono di strada a Germignaga e finiscono nel fiume: un coetaneo li salva
Il fatto è avvenuto nel cuore della notte lungo la statale 394 all'altezza di una rotatoria: tutti e tre i giovani finiti in ospedale a Luino in ipotermia

L’auto perde il controllo all’altezza della rotatoria, abbatte una siepe e finisce nel fiume Margorabbia a Germignaga (nella foto, il veicolo, ribaltato e con ancora le luci di posizione accese).
All’interno del veicolo, due giovani poco più che ventenni. Un coetaneo, che in quel momento è nei paraggi e forse assiste alla scena si accorge di quanto accaduto, e non ci pensa due volte: scende le rive del fiume, si immerge nell’acqua gelata e aiuta i ragazzi a mettersi in salvo.
È successo questa notte, sabato, a Germignaga. Erano quasi le 3 quando una chiamata di soccorso è giunta al 112 per segnalare il pericolo che stavano correndo i ragazzi: la temperatura dell’acqua era gelida e la colonnina di mercurio all’esterno segnava zero gradi.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, oltre a un mezzo sanitario di Padana Emergenza che ha soccorso i giovani, successivamente trasportati in codice verde al pronto soccorso di Luino. Hanno riportato solo contusioni e un abbassamento repentino della temperatura corporea, ma le loro condizioni non sono gravi. I ragazzi al momento dell’arrivo dei mezzi di soccorso erano sulla riva del fiume, che in questa stagione ha una discreta portata a causa delle abbondanti precipitazioni.
Ai vigili del fuoco è stato affidato il recupero della vettura con un’autogrù, mentre i carabinieri di Luino hanno effettuato i rilievi sul sinistro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.