Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno musica e bolle di sapone per un concerto inedito e travolgente
Venerdì 20 dicembre Michele cafaggi, il Mago delle Bolle" protagonista di un concerto con musica dal vivo e a sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione

Venerdì 20 dicembre alle 20.30 il Mago delle Bolle Michele Cafaggi porterà in scena al Teatro Giuditta Pasta di Saronno “Concerto in Si be bolle – Christmas edition”, un assolo per trio con pianoforte e Bblle di sapone. Un vero e proprio concerto che accompagna sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione.
Interamente suonato dal vivo dai musicisti Davide Baldi e Federico Caruso lo spettacolo ci racconta le avventure di un eccentrico pianista – Michele Cafaggi – che si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi davanti ad un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e tra improbabili incidenti, incontri fortuiti e veri e propri colpi di scena le cose non andranno proprio come da programma.
Bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle e bolle giganti per un magico spettacolo di clownerie e musica dal vivo che, nato per i più piccoli, incanterà il pubblico di qualsiasi età.
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90 ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.
Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini;
i suoi spettacoli, sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico-attoriale raggiunta che lo ha portato alla ribalta su palcoscenici internazionali: i suoi spettacoli sono stati rappresentati in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà. Ha partecipato alle trasmissioni televisive come “I soliti ignoti” su Rai 1 e “Circo Massimo Show” su Rai 3, “Mattina in famiglia” e “Bontà loro” su Rai 1.
Davide Baldi e Federico Caruso hanno composto i brani eseguiti nello spettacolo, musica contemporanea con ispirazioni jazz. Dal vivo suonano pianoforte e clarinetto, ma essendo polistrumentisti non esitano ad utilizzare fisarmonica, chitarra percussioni e se necessario alcuni passaggi di musica elettronica.
Prima dello spettacolo Coro Kalipè e Atelier del Canto accoglieranno il pubblico con carole natalizie della tradizione e Galli al Teatro offrirà a tutti sidro di mele caldo e vin brulè.
Prenotazioni e biglietti sul sito del Teatro Giuditta Pasta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.