I giocatori del Milan hanno fatto visita ai bambini dell’Ospedale Del Ponte
Bennacer, Thiaw e Musah, infatti, non si sono risparmiati nell’intrattenere i bambini, prima in sala giochi, poi nelle camere di coloro che non potevano uscire, prestandosi anche a fare tante foto e autografi

Un pomeriggio speciale per i bambini in Pediatria all’Ospedale Del Ponte organizzato da Fondazione Milan e AC Milan con Il Ponte del Sorriso. Tre giocatori di serie A della prestigiosa squadra di calcio hanno fatto visita al reparto portando cappellini, zaini, giocattoli ma soprattutto momenti di serenità sia ai bambini che ai loro genitori.
Bennacer, Thiaw e Musah, infatti, non si sono risparmiati nell’intrattenere i bambini, prima in sala giochi, poi nelle camere di coloro che non potevano uscire, prestandosi anche a fare tante foto e autografi. Sono stati così gentili, affettuosi, teneri e disponibili da conquistare il cuore di tutti i presenti. La felicità era palpabile nell’aria anche da parte di medici e infermieri.
I bambini avevano preparato un cartellone rosso con lo stemma del Milan firmato da tutti quelli ricoverati che è stato regalato ai tre calciatori, contenti di riceverlo e di aver donato ai piccoli pazienti e alle loro famiglie gioia e allegria.
Questi tre calciatori con la loro presenza, con i loro grandi sorrisi, con le loro strette di mano hanno portato un messaggio di speranza e di pronta guarigione. Campioni sul campo e campioni di solidarietà.
“È stato un pomeriggio intenso ed emozionante grazie all’empatia di Ismael, Malick e Yunus che hanno affascinato tutti in reparto. Non vediamo l’ora di riaverli un’altra volta con noi. Grazie di cuore a Fondazione Milan e AC Milan per averci proposto questa bellissima iniziativa ” è il commento di Emanuela Crivellaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.