Movida responsabile: l’amministrazione di Varese propone un patto agli esercenti
L'incontro tra il sindaco Galimberti e una delegazione di gestori dei locali ha avviato le basi per una collaborazione sulla prevenzione dell'abuso di alcol e stupefacenti. Prossimo incontro il 21 gennaio

Questa mattina, giovedì 12 dicembre, l’amministrazione comunale di Varese ha incontrato una delegazione di esercenti del centro cittadino in merito alla nuova norma inserita nel regolamento di Polizia urbana che indica il divieto di consumo e la vendita per asporto di alcolici dalle ore 22 alle 6 in tutta la città e per tutto l’anno.
La riunione è stata utile per comprendere meglio lo spirito della nuova norma, su cui vi è stata condivisione da parte tutti, e chiarire alcuni aspetti sulla sua applicazione. Presenti all’incontro il sindaco Davide Galimberti, la vicesindaca Ivana Perusin, l’assessore Raffaele Catalano e il comandante della Polizia locale Claudio Vegetti.
Inoltre, vista la compattezza del gruppo rappresentativo della movida varesina, l’amministrazione ha proposto di stipulare un accordo sui temi della prevenzione sull’abuso di alcol e sull’uso di sostanze stupefacenti. In questo senso è stato concordato un nuovo incontro per il 21 di gennaio per l’elaborazione del progetto e di una campagna congiunta per la sensibilizzazione che prenderà il via con il nuovo anno e che vedrà la collaborazione anche delle autorità sanitarie e delle forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.