Natale a Gemonio: polenta in piazza e brindisi con il falò
Venerdì 20 in oratorio arriva Babbo Natale per i bimbi dell'asilo. Domenica 22 polenta e spezzatino d'asporto mentre al termine della messa del 24 un grande fuoco riscalderà lo scambio di auguri

La polenta in piazza, gli auguri ai più piccoli e il tradizionale brindisi nella Notte Santa. Prende forma il periodo natalizio a Gemonio, aperto qualche settimana fa da una due giorni di festa al centro di via Curti e dall’allestimento di albero, luminarie, presepi e decorazioni varie.
Il programma organizzato dalla Pro Loco prevede innanzitutto un momento dedicato ai bambini: venerdì 20, alle ore 15, al salone dell’oratorio “Don Bosco” arriverà niente meno che Babbo Natale per incontrare ed emozionare i bimbi che frequentano l’asilo “G. Corda”.
Domenica 22 dicembre una gratificazione per la gola: in piazza della Vittoria saranno cucinati polenta e spezzatino, distribuiti a partire da mezzogiorno. Chi lo desidera può recarsi in piazza munito di contenitori per l’asporto; in questo caso è prevista la partecipazione del Gruppo Alpini.
Alla vigilia di Natale invece, tradizionale scambio di auguri al termine della Santa Messa che quest’anno verrà celebrata a partire dalle 21,30, nella chiesa parrocchiale di San Rocco. All’uscita dalla celebrazione ci saranno panettone, vin brulé e latte e miele da gustare accanto al grande falò preparato e gestito dagli operatori della Squdara Volontari Antincendio e Protezione Civile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.