Per le feste 1,4 milioni di viaggiatori in partenza da Milano Malpensa e Linate

I numeri si riferiscono al periodo fino al 31 dicembre. Il picco nel weekend prenatalizio

Neos malpensa

Arrivano le festività natalizie e anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate si preparano al boom di passeggeri: la previsione di Sea – gestore dei due scali – è di 1,4 milioni di viaggiatori complessivi fino alla fine dell’anno.

(foto di apertura: Neos a Malpensa sotto la neve, novembre 2024, foto di Ennio Borin)

Tra le destinazioni più battute c’è il Sud Italia e le Isole, con il rientro di migliaia di persone che vanno a passare le feste in famiglia, nonostante i prezzi alti legati alla domanda in questo periodo (prezzi che di anno in anno riaccendono le polemiche su speculazioni e guadagni eccessivi delle compagnie).

Ovviamente ai movimenti interni, che hanno particolare rilevanza in queste festività come del resto anche in estate, ci sono le partenze più turistiche, verso i resort in aree calde, verso gli Usa o anche verso il Sudamerica dove è estate. Ma all’opposto c’è anche il fascino del Nord, come per chi va a Rovaniemi, con il celebre per andare da Babbo Natale.

Le previsioni di traffico vedono il picco proprio nel weekend che arriva, 21-22 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.