Quando verrà sistemato il ponte di via Ronchetti?
Un tratto di marciapiedi in corrispondenza dell’Arno è cintato da tre anni. Il sindaco Cassani dice che si interverrà

Quando verrà sistemato il ponte sull’Arno di via Ronchetti?
È una domanda che si fanno alcuni residenti della zona. Un tratto del marciapiedi (lato Ovest) è recintato da tre anni e più, dall’estate del 2021.
Il ponte non era rientrato in un precedente insieme di interventi sui numerosi ponti cittadini sopra l’Arno.
Ora l’amministrazione prevede un intervento di manutenzione, così ha anticipato il sindaco: «I lavori verranno eseguiti nei prossimi mesi, per il parapetto e anche per la parte sottostante del ponte dove ci sono pezzi di cemento che sono saltati» ha spiegato Andrea Cassani.

Nella primavera 2022 il marciapiede era rimasto intransitabile per un breve periodo per la contemporanea caduta di calcinacci da edifici vicini.
Tra gli interventi previsti su ponti e viadotti c’è anche quello sul rifacimento del piano orizzontale e delle sponde del ponte della Mornera: i fondi regionali – originariamente previsti per il sottopasso sostitutivo del passaggio a livello a Crenna – sono stati deviati infatti su quest’opera (sulla questione ci fu anche un po’ di polemica politica).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.