Varese School Cup, il “Da Vinci Pascoli” domina a Gallarate
Con due vittorie nette su Fiorini-Pantani e Crespi i liceali gallaratesi conquistano la quarta tappa del torneo interscolastico provinciale

Il Liceo Da Vinci-Pascoli si aggiudica la tappa di Gallarate della Isybank Varese School Cup vincendo il quadrangolare disputato oggi – lunedì 2 dicembre – al PalaEsseSolar, quarta tappa del torneo interscolastico organizzato dal trust “Il basket siamo noi” insieme all’USP Provinciale e alla Pallacanestro Varese.
I liceali gallaratesi si sono imposti nettamente in entrambe le partite disputate sul parquet di via Sottocosta. All’esordio hanno battuto per 62-28 il Fiorini-Pantani di Busto Arsizio, poi si sono ripetuti in finale vincendo 71-14 il confronto con il Liceo Crespi, sempre di Busto.
Il terzo posto è andato al “Fiorini-Pantani” al termine di una finale per il terzo posto ai danni del “Gadda Rosselli” che avevano trovato disco rosso in semifinale contro il “Crespi”. Come previsto, il Da Vinci-Pascoli ha fatto anche incetta di premi individuali marchiati Olympia Wealth Management: Leonardo Casto è stato votato MVP ed è entrato nel quintetto ideale insieme al compagno di squadra Jacopo Spiriti. Gabriele Ferrigo (Gadda Rosselli) si è invece imposto nella gara del tiro da 3 punti con 9/15 ed è a sua volta nello starting five di giornata completato da Pietro Pezzoni (Crespi) e Gabriele Macchi (Pantani).
Come sempre grande entusiasmo e correttezza sugli spalti, con intervalli spettacolari grazie alle esibizioni delle crew dance. Sempre più viva anche la sfida sui social tra scatti spettacolari e video originali prodotti dai team comunicazione dei vari istituti.
VARESE SCHOOL CUP – Vincitori
Girone A: Manfredini Varese
Girone B: Manzoni Varese
Girone C: (Gavirate, venerdì 6 dicembre)
Girone D: Da Vinci-Pascoli Gallarate
Girone E: Fermi Castellanza
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.