A Cocquio Trevisago arriva la Befana e la “Festa del dono”
Un evento dedicato alla solidarietà e alla condivisione. Ecco il programma completo della giornata
Lunedì 6 gennaio 2025, la comunità di Cocquio Trevisago celebra La Festa del Dono, un evento dedicato alla solidarietà e alla condivisione. Ecco il programma completo della giornata:
Mattina
Alle 11:00, presso la chiesa di Sant’Andrea, si terrà una Santa Messa con la partecipazione degli amici dell’Istituto Sacra Famiglia. Durante l’Offertorio, saranno portati all’altare doni simbolici, come materiale didattico e articoli per l’igiene personale, destinati ai ragazzi dell’Istituto.
Pomeriggio
Alle 14:00, la Befana partirà dall’oratorio di Sant’Andrea a bordo di un carro, accompagnata da bambini e adulti. Il percorso attraverserà diverse vie del paese per giungere all’Istituto Sacra Famiglia. Durante il tragitto, i cittadini saranno invitati a contribuire con ulteriori donazioni di materiale didattico e igienico, che saranno unite ai doni raccolti durante la Messa.
Musica e convivialità
All’arrivo all’Istituto Sacra Famiglia, a partire dalle 15:00, il Corpo Musicale di Gavirate offrirà un piccolo concerto, arricchendo l’atmosfera di gioia e allegria. Sarà un’occasione per condividere sorrisi e canti con gli ospiti della struttura.
Percorso del carro con la Befana
Il tragitto del carro toccherà le seguenti vie:
Contrada San Bartolomeo
Contrada Vigana
Strada per Caldana
Via Stazione
Via Marconi
Via Madonnina
Contrada Conti Coco
Via Pascoli
In caso di pioggia, l’evento si terrà direttamente presso l’Istituto Sacra Famiglia, in Via G. Pascoli, 15, a partire dalle 14:30.
Il sindaco, Danilo Centrella, invita tutti a partecipare numerosi e a vivere questo momento di solidarietà e festa, ricordando che “a Cocquio Trevisago la Befana viene sia di notte, che di giorno!”.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.