Al Chiostro di Voltorre una mostra fotografica dedicata alla Mongolia e ai Monti Altaj
La mostra delle immagini di Federico Massa Saluzzo potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21. Ingresso libero

Il 25 e 26 gennaio il Chiostro di Voltorre, a Gavirate, sarà la cornice della mostra fotografica “Mongolia: i Monti Altaj”, con le immagini di Federico Massa Saluzzo, geologo, fotonaturalista, viaggiatore e ufficiale degli Alpini.
La mostra è organizzata con il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Gavirate e del Comune di Varese, e promette di immergere i visitatori nel fascino unico dei Monti Altaj, situati nel nord-ovest della Mongolia.
Attraverso i suoi scatti, Massa Saluzzo racconta le esperienze vissute nel settembre 2024 in quei territori remoti e suggestivi, abitati da pastori e dai celebri cacciatori con le aquile. Una testimonianza visiva di luoghi dove la solitudine incontra tradizioni secolari e una natura severa, restituendo immagini che offrono uno sguardo profondo su culture lontane e affascinanti.
La mostra sarà arricchita dalla partecipazione di Elena Secchi, Rachele Abbondanza, Alessandro Casalegno, Silvano Ruffini, e presenterà anche un montaggio audivisivo delle immagini curato da Sandra Zagolin
La mostra, con ingresso libero, potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.