Al Chiostro di Voltorre una mostra fotografica dedicata alla Mongolia e ai Monti Altaj
La mostra delle immagini di Federico Massa Saluzzo potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21. Ingresso libero
Il 25 e 26 gennaio il Chiostro di Voltorre, a Gavirate, sarà la cornice della mostra fotografica “Mongolia: i Monti Altaj”, con le immagini di Federico Massa Saluzzo, geologo, fotonaturalista, viaggiatore e ufficiale degli Alpini.
La mostra è organizzata con il patrocinio della Provincia di Varese, del Comune di Gavirate e del Comune di Varese, e promette di immergere i visitatori nel fascino unico dei Monti Altaj, situati nel nord-ovest della Mongolia.
Attraverso i suoi scatti, Massa Saluzzo racconta le esperienze vissute nel settembre 2024 in quei territori remoti e suggestivi, abitati da pastori e dai celebri cacciatori con le aquile. Una testimonianza visiva di luoghi dove la solitudine incontra tradizioni secolari e una natura severa, restituendo immagini che offrono uno sguardo profondo su culture lontane e affascinanti.
La mostra sarà arricchita dalla partecipazione di Elena Secchi, Rachele Abbondanza, Alessandro Casalegno, Silvano Ruffini, e presenterà anche un montaggio audivisivo delle immagini curato da Sandra Zagolin
La mostra, con ingresso libero, potrà essere visitata sabato 25 gennaio dalle 16 alle 21 e domenica 26 gennaio dalle 11 alle 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.