Amca Elevatori, trasferta a Padova da non sbagliare
Partita sulla carta "morbida" per i biancorossi di Zorzi che vogliono restare in scia alla capolista Vicenza (domenica 19, ore 15)

Seconda trasferta consecutiva per l’Amca Elevatori Varese impegnata nella Serie B di basket in carrozzina. Dopo la larga affermazione di Trento, biancorossi di coach Alberto Zorzi viaggeranno verso il Veneto per affrontare (domenica 19 gennaio alle 15) il CUS Padova.
Il match, sulla carta, non rappresenta un ostacolo difficile per l’HSV: Padova fa parte del “gruppo di mezzo” del torneo, ha conquistato due successi ma appare lontana dal livello delle tre formazioni (Vicenza, Castelvecchio e appunto Varese) che dovrebbero giocarsi l’accesso ai playoff.
Sino a inizio marzo, quando l’Amca andrà in trasferta sui campi delle due rivali principali, il compito di Roncari e compagni dovrà essere quello di non sbagliare ed evitare intoppi e risultati negativi inattesi. Vale ovviamente anche per la gara di Padova alla quale i biancorossi si presenteranno senza i lungodegenti Riccardo Marinello e Marco Paonessa ma con tutti gli altri effettivi a disposizione.
Intanto la giornata di campionato subisce l’ennesima riduzione di programma: in calendario solo due partite, mentre il successivo weekend sarà dedicato solo a uno dei molti recuperi da effettuare e a un anticipo.
IL PROGRAMMA (7a giornata)
Pol. Disabili Vicenza – Nordest Castelvecchio (18/1, ore 16); CUS Padova – Amca Elevatori H.S. Varese (19/1, ore 15). Riposano: I Delfini 2001, Albatros Trento, Uicep Torino e Alitrans Verona.
LA CLASSIFICA: Vicenza 12; VARESE 10; Castelvecchio**, Verona* 6; Torino^ e Padova* 4; Montecchio 2; Trento* 0.
^ una partita in più; ogni * una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.