Auto di lusso rubate in Brianza e nascoste nel Varesotto, due arrestati
L'operazione ha preso il via da un'indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Vimercate su ripetuti furti di auto avvenuti tra novembre 2024 e gennaio 2025 in diversi comuni, in particolare della provincia di Monza e Brianza

Un deposito di auto rubate è stato scoperto in provincia di Varese nell’ambito di un’operazione delle forze dell’ordine partita da una serie di furti di vetture di grossa cilindrata in Brianza.
L’operazione, come riporta il quotidiano Monza Today, ha preso il via da un’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Vimercate su ripetuti furti di auto avvenuti tra novembre 2024 e gennaio 2025 in diversi comuni della provincia di Monza e Brianza, ma anche a Lecco, Varese e Como.
Le auto, tutte di alta gamma, venivano rubate mentre erano parcheggiate sulla strada. Attraverso pedinamenti e l’analisi delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri sono arrivati a un’autorimessa in provincia di Varese, dove le auto venivano nascoste e dove venivano modificati i numeri di telaio e le targhe prima della vendita all’estero.
Fermati e poi arrestati due uomini originari dell’Ucraina: un 54enne domiciliato a Como e un 47enne residente a Usmate Velate. I due, già noti alle forze dell’ordine, sono accusati di furto aggravato e riciclaggio. Il 54enne è stato anche denunciato perché trovato in possesso di un passaporto falso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.