L’assessore Caruso ricorda il volontario di Uboldo: “Piero Zucca ha dato tutto se stesso, prima e dopo la morte”
Francesca Caruso si unisce al cordoglio per la scomparsa del coordinatore della Protezione civile di Uboldo e Origgio al quale sono stati espiantati gli organi

«Mi unisco al cordoglio per la scomparsa di Piero Zucca, uomo esemplare che ha dedicato la propria vita al servizio della comunità. La sua generosità e il suo impegno come coordinatore della Protezione Civile di Uboldo rappresentano un patrimonio morale che non sarà dimenticato».
Piero Zucca è venuto a mancare nella giornata di martedì, una settimana dopo il malore che lo aveva colpito mentre era in Comune a Uboldo.
L’assessore regionale alla Cultura Francesca Caruso, insieme al collega della Protezione Civile Romano La Russa, lo ricorda così: «Ha dimostrato un altissimo senso civico sia in vita, attraverso il costante supporto ai cittadini, sia nel suo ultimo gesto di altruismo, scegliendo di donare i propri organi per offrire una speranza a chi era in attesa di trapianto. La sua testimonianza di umanità deve essere d’ispirazione per tutti, ricordandoci che la vera grandezza risiede nell’agire per il bene comune. Esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia di Piero Zucca e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui un pezzo di strada».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.