Lavori sulla SS394, confronto tra i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Nelle prossime settimane è stata già organizzata una riunione operativa con il gestore dell’acqua per i primi approfondimenti tecnici e di cronoprogramma

Si è svolta lunedì 21 gennaio presso il Comune di Casciago una prima riunione tra i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate. Al centro dell’incontro le problematiche di traffico lungo la statale 394 in relazione ai lavori che interesseranno, a partire dall’estate 2025, il tratto di Luvinate e Casciago per il rifacimento della condotta idraulica, a cura de LeReti.
I sindaci Lorenzo Di Renzo Scolari, Mirko Reto ed Alessandro Boriani hanno così deciso di costituire un Tavolo di Lavoro dove poter coinvolgere le rispettive Polizie Locali al fine di approfondire le conseguenze dei lavori che potranno impattare in modo notevole il traffico veicolare su una strada statale già pesantemente congestionata come la SS394, nonché sulla parte alta dei tre paesi, dove le vie –ridotte per dimensioni e larghezza- difficilmente potrebbero sopportare un aumento importante del passaggio auto.
Nelle prossime settimane è stata già organizzata una riunione operativa con il gestore dell’acqua per i primi approfondimenti tecnici e di cronoprogramma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.