Leonardo inaugura l’ufficio di rappresentanza in Vietnam
La più importante azienda di Stato italiana rafforza la cooperazione tecnologica nel Sudest asiatico

Leonardo inaugura l’ufficio di rappresentanza in Vietnam, rafforzando la cooperazione tecnologica nel Sudest asiatico. «Da oggi la tecnologia avanzata e l’esperienza di Leonardo, leader industriale italiano nel settore high-tech, sono ufficialmente a disposizione del Vietnam. Una Nazione che sta giocando un ruolo fondamentale nella trasformazione tecnologica del Sudest asiatico. Ci auguriamo che la presenza di Leonardo sul territorio possa favorire una lunga e proficua collaborazione con questo eccezionale Paese, che rappresenta un mercato strategico per le aziende globali». Con queste parole Stefano Pontecorvo, presidente di Leonardo, ha inaugurato ufficialmente l’ufficio di Rappresentanza della società ad Hanoi.
Erano presenti l’Ambasciatore del Vietnam in Italia, S.E. Duong Hai Hung, e l’Ambasciatore d’Italia in Vietnam, S.E. Marco della Seta. Leonardo è un gruppo industriale internazionale con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia e Stati Uniti e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di governi, istituzioni e imprese.
Nel 2023, Leonardo ha registrato ricavi consolidati pari a 15,3 mld di euro e nuovi ordini per 17,9 mld. La tecnologia di Leonardo e delle sue controllate e partecipate è già presente in Vietnam in diversi ambiti come quelli elicotteristico e spaziale e ha visto l’azienda partecipare all’ultima edizione del Vietnam International Defence Expo tenutosi ad Hanoi dal 19 al 22 dicembre scorsi. L’apertura del nuovo ufficio in Vietnam rappresenta un ulteriore passo nel rafforzamento della presenza di Leonardo in Asia, destinato a intensificare la collaborazione con i partner locali, a favorire lo sviluppo di nuove opportunità tecnologiche e ad offrire supporto concreto allo sviluppo di infrastrutture strategiche per il Paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.