Lotta al miele contraffatto e alle sfide climatiche, un convegno a Varese
Si tiene giovedì 30 gennaio il 39° Congresso Nazionale dell'Apicoltura Professionale. Tra i partecipanti c'è l'assessore regionale Alessandro Beduschi, responsabile di Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste
Si tiene a Varese oggi, giovedì 30 gennaio, il 39° Congresso Nazionale dell’Apicoltura Professionale, un evento importante per il settore che punta i riflettori su temi cruciali come la lotta al miele contraffatto e le sfide climatiche che mettono a rischio l’apicoltura.
Tra i partecipanti c’è l’assessore regionale Alessandro Beduschi, responsabile di Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, che interverrà per parlare delle difficoltà e delle opportunità per il settore apistico. All’evento sarà presente anche l’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, per sottolineare come l’apicoltura non sia solo un’attività economica, ma anche un patrimonio culturale e ambientale del nostro territorio.
Nel pomeriggio, i due assessori visiteranno alcune aziende agricole della provincia dei sette laghi per conoscere da vicino le realtà locali e ascoltare le esigenze degli operatori del settore.
L’appuntamento è all’Unahotels di Varese, in via Albani 73, con inizio alle ore 10.
La Via delle Api: insieme per il futuro delle nostre alleate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.